<< Settembre 2018 >>

RIFORMA DELLA DISCIPLINA DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL'INSOLVENZA - attuazione della delega di cui alla l. n. 155 del 2017

Il 22.12.2017 sono stati consegnati al Ministro della Giustizia tre bozze di altrettanti decreti legislativi integranti l’attuazione della delega di cui alla l. n. 155 del 2017 sulla riforma del diritto concorsuale, che potete consultare al seguente link

Da una prima lettura è sorta una profonda preoccupazione in relazione ad alcune previsioni qualificanti relative ai compensi per l’attività svolta dai professionisti per l'accesso alle procedure concorsuali, tema del quale si occupa l’articolo 8 intitolato “Disciplina dei costi professionali e di consulenza”.

A nome dell'Associazione abbiamo subito espresso tale preoccupazione con l’allegata lettera, condivisa con altre associazioni di concorsualisti.

Seguiremo costantemente la vicenda, della quale daremo esito anche sul nostro sito web.