<< Aprile 2018 >>
02030405060708

RIFORMA DELLA DISCIPLINA DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL'INSOLVENZA - attuazione della delega di cui alla l. n. 155 del 2017

Il 22.12.2017 sono stati consegnati al Ministro della Giustizia tre bozze di altrettanti decreti legislativi integranti l’attuazione della delega di cui alla l. n. 155 del 2017 sulla riforma del diritto concorsuale, che potete consultare al seguente link  http://www.osservatorio-oci.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=413:riforma-delle-leggi-sull-insolvenza Da una prima lettura è sorta una profonda preoccupazione in relazione ad alcune previsioni qualificanti relative ai compensi per l’attività svolta dai professionisti per l'accesso alle procedure concorsuali, tema del quale si

Fine del doppio binario nei depositi in cancelleria fallimentare

Vi pubblichiamo la comunicazione del Tribunale di Verona del 13.11.2017 contenente indicazioni operative riguardo al processo telematico per le procedure fallimentari, con particolare riferimento agli adempimenti dei curatori.

Nuovo Consiglio Direttivo biennio 2017 2019

Vi comunichiamo che l'Assemblea degli Associati del 23.6.2017 ha eletto il Consiglio Direttivo per il biennio 2017-2019: avv. dott. Silvia Zenati, avv. Alberto Rinaldi, avv. Marta Bellini, avv. Giorgio Aschieri e dott. Massimo Zuccato.Il Consiglio Direttivo ha eletto come Presidente l'avv. Silvia Zenati, come segretario l'avv. Alberto Rinaldi e come tesoriere il dott. Massimo Zuccato. E' stato anche rinnovato il Collegio dei Probiviri; avv. Dario Finardi, dott. Claudio Pigarelli, avv. Michela Modena.A tutti auguriamo buon lavoro.

Assemblea Associati 23.6.2017

E' convocata per venerdì 23giugno 2017, alle ore 19.30, l'assemblea dell'Associazione Veronese deiConcorsualisti, presso il ristorante Piper di Verona, via Torricelle 7/a, conil seguente ordine del giorno: 1 – relazione sull'attività svolta nel 2016;2 – approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016;3 – elezione comitato direttivo per il biennio 2017 - 2019;4 – proposta di riduzione della quota associativa a € 40,00 per gli under 35;5 – varie ed eventuali. Al termine dell’assemblea si terrà una cena, riservata agli associati, alla quale sarà presente la sig.ra Liliana Tammone, storico funzionario della cancelleria fallimentare, che ringrazieremo con un present

Seconda Borsa di studio AVC - proclamazione del vincitore in data 23.6.2016

Si comunica che in occasione dell’assemblea degli associati del 23.6.2017 verrà consegnato il premio di € 1.000,00 al vincitore della seconda borsa di studio indetta dall’Associazione, avv. Luca Andretto del foro di Verona, al quale vanno i complimenti di tutta l’Associazione.